Blog

14 MAGGIO: LA FESTA DELLA MAMMA

14 MAGGIO: LA FESTA DELLA MAMMA

10.05.23

Il 14 maggio è la Festa della Mamma, la festa più dolce che ci sia, dove tra torte a forma di cuore, baci e abbracci ognuno ringrazia la propria mamma per l’incredibile lavoro che fa ogni giorno. E poi, diciamolo, è anche un buon pretesto per organizzare una super cena con tutta la famiglia!

Le origini della Festa della Mamma risalgono alla Grecia antica, dove veniva celebrata Rea, la madre degli dei. In seguito, questa celebrazione venne adottata anche dai romani, che la chiamavano "Matronalia" e celebravano la dea Juno, protettrice delle donne e delle madri. In Italia, la festa della mamma viene celebrata ufficialmente dal 1957 durante la seconda domenica di maggio, quando fu istituita con una legge del Parlamento. Da allora, ogni anno migliaia di persone si riuniscono per mostrar a tutte le mamme il proprio affetto e la propria gratitudine. In molte famiglie italiane, questa festa è un'occasione per fare regali come fiori, cioccolatini, profumi o braccialetti e ciondoli.

in-blog-mamma.jpg


È anche il momento giusto per sorprendere le proprie mamme con pranzi o cene, augurando loro una buona Festa della Mamma con un allestimento un po’ più particolare del solito, magari con palloncini appesi nella stanza che le dicono quando sia unica e speciale. Se stai pensando di dire alla tua mamma quanto per te sia importante, prova a farlo con un palloncino: semplice, originale e dall’effetto sorpresa assicurato!