Chi Siamo

Per noi il carnevale è una cosa seria!


Lavoriamo in questo particolare settore dal lontano 1945 e nella nostra azienda si sono susseguite ben quattro generazioni. Negli anni siamo stati protagonisti dei diversi cambiamenti del mercato e abbiamo imparato ad adattarci alle sue esigenze e richieste, motivo per cui oggi abbiamo scelto di comunicare la nostra presenza anche online. Ma andiamo con ordine.

Nel corso dei primi anni di attività siamo passati da una produzione completamente interna a una produzione esterna, mantenendo però di nostra competenza l’ideazione e la parte di disegno dei diversi prodotti. La richiesta poi si è ampliata e siamo passati dall’occuparci solo di carnevale a includere anche festività come Natale, Halloween e il mondo del Party in generale. 

La gente vede la follya nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella sua noiosa normalità!
Cappellaio Matto

I cambiamenti, in seguito, hanno coinvolto anche i prodotti in sé. Dalle maschere in cartapesta si è passati a quelle in plastica, dal trucco alle parrucche, dagli scherzi agli accessori come boa, guanti o calze, dagli articoli in carta (festoni, coriandoli, stelle filanti, trombette e lingue) a quelli di altro materiale più resistente. 

 

Allo stesso modo  poi abbiamo assistito alla rivoluzione nel settore di costumi e travestimenti: dai classici indiani, cow boy, moschettieri e clown si è passati ai personaggi delle produzioni cinematografiche come Disney o Warner.

 

Questo ha portato i nostri consumatori a preferire il Costume di Licenza così da poter impersonare i personaggi del grande schermo.

In tutte queste trasformazioni quindi, qual è stato il nostro ruolo? Inizialmente ci occupavamo soltanto di rivendere i prodotti del mondo del Party unicamente ai grossisti, ma poi siamo passati alle grandi catene a livello nazionale come Standa, Upim e Coin fino ad arrivare alla Grande Distribuzione. I primi clienti furono le catene francesi di Auchan, Carrefour e Metro e successivamente si sono aggiunte  catene di supermercati come Coop Italia ed Esselunga sino ad arrivare ai Discount.

 

Oggi, viste le rivoluzioni nelle modalità di acquisto, abbiamo deciso di comunicarci direttamente al consumatore attraverso un sito web dove fosse possibile trovare in modo semplice tutto il necessario per festeggiare al meglio ogni ricorrenza perché, come dissero i sette nani: “Non si è mai troppo vecchi per essere giovani”. 

Articoli Recenti

L'EVOLVERE DEL COSTUME DI SPIDERMAN: DAL CLASSICO AL FUTURISTICO

10.04.24

In un mondo in cui il confine tra il supereroe e la sua identità segreta è sottolineato da una tuta dai colori vivaci e distintivi, i costumi di Spiderman hanno sempre incarnato…
read more

L’ORIGINE AFFASCINANTE DEL BABY SHOWER: UN’ANTICA TRADIZIONE DI CELEBRAZIONE E SOSTEGNO ALLA NUOVA VITA

04.04.24

Il Baby Shower, una festa dedicata alla mamma in attesa e al suo bambino in arrivo, è diventato un evento significativo e gioioso in molte culture in tutto il mondo. Ma da dove p…
read more

IDEE PER UN ALLESTIMENTO DA SOGNO CON PALLONCINI E FESTONI PER IL 40° COMPLEANNO DI UN UOMO

02.04.24

Il 40º compleanno è un traguardo importante nella vita di un uomo, e celebrarlo in grande stile è un must. Tra le molte opzioni disponibili per decorare il locale, l'utilizzo di…
read more