Blog

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI LAUREA MEMORABILE

COME ORGANIZZARE UNA FESTA DI LAUREA MEMORABILE

30.08.23

Carissimi neolaureati, pensavate che fosse finita con la proclamazione del voto, ma invece no! È il momento di dimenticare finalmente libri giganti e sessioni d’esame per festeggiare come mai prima e organizzare la festa di laurea. Visto tutto lo stress che avrete passato negli ultimi tempi, abbiamo pensato di aiutarvi a destreggiarvi tra palloncini e sparacoriandoli dandovi qualche dritta su come organizzare una festa di laurea memorabile.

Step 1: la location - Addio aule studio!
Diciamocelo, dopo ore e intere giornate passate nel silenzio di biblioteche e aule studio, con la luce al neon che non trovi neanche nei peggiori ospedali è il momento di selezionare una location degna di rispetto. Ampia, con una luce calda e accogliente o addirittura direttamente quella del sole se è bel tempo, insomma capace di trasportare tutti gli ospiti in un mondo fatto di confetti e decorazioni rosse.

Qui i nostri suggerimenti per decorare al meglio la location:
- Decorazioni Rosone Rosso
- Palloncino Bottiglia Champagne
- Decorazione Swirl Rosso
- Sparacoriandoli Oro

Step 2: Inviti - nessun corso di calligrafia necessario
Non c'è bisogno di impegnarsi in calligrafia per creare degli inviti degni di questo nome. Iniziate dando un'occhiata online: ci sono tantissimi modelli simpatici e gratuiti che vi faranno risparmiare tempo e inchiostro. Ricordate, l'obiettivo è far sì che i vostri ospiti siano così entusiasti che non saranno in grado di dire "no" nemmeno se fossero sotto esame!

Step 3: Tema - Hai detto toga party?
Se volete uscire un po’ dalle righe e pensate che i classici festeggiamenti non facciano per voi, allora una festa a tema potrebbe essere la soluzione perfetta. Che ne dite di "Toga&Tacos" o "Supereroi Accademici"? Lasciate correre la vostra creatività come un appunto preso durante una noiosa lezione e date vita al party più memorabile di sempre!

Step 4: Cibo - Tonno in scatola bandito
Lasciate da parte le pizze congelate consumate in biblioteca o il tristissimo riso condito solo con tonno in scatola, puntate a un menù che dia una svolta alla vostra festa. Finger food divertenti, buffet a tema e torte personalizzate faranno brillare i vostri ospiti più di un proiettore durante una presentazione. Importante poi allestire una tavola che sia degna del cibo che avrete preparato!

Ecco qualche consiglio su come rendere la vostra tavola “on point”:
- Kit Party Rosso Fuoco
- Mini Decorazioni "Cuore"

E con questo, cari festaioli laureati, siete pronti a lanciarvi nell'organizzazione della vostra festa di laurea con tutto il brio e l'entusiasmo di un neolaureato che finalmente ha abbandonato i libri di testo!