Blog

IDEE COSTUMI DI CARNEVALE PER…MINNIE PER UN GIORNO

IDEE COSTUMI DI CARNEVALE PER…MINNIE PER UN GIORNO

27.01.24

10 CURIOSITÀ DA SAPERE SU MINNIE MOUSE

Se per Carnevale stai pensando di travestire la tua bimba con il costume di Minnie, abbiamo quello che fa per te, e anche di più! Ecco infatti 10 curiosità sull’iconica topolina più amata di sempre!

1.Compagna di Mickey Mouse

Minnie e Topolino sono la coppia più amata della Disney, ma pochi sanno che la loro relazione è iniziata ufficialmente nel cortometraggio "The Gallopin' Gaucho" del 1928. Da allora, sono stati inseparabili, formando una delle coppie più carine e durature del mondo dell'animazione.

2.La regina dei nastri

Nel Costume di Minnie, non possono mancare fiocchi e nastri, che non sono accessori casuali, ma una vera e propria dichiarazione di stile! I nastri rosa sono il suo segno distintivo, ma sa anche come adattarsi ai tempi, cambiando colori e stili di per rimanere sempre alla moda.

3.Prima apparizione

"Steamboat Willie" potrebbe essere il primo cortometraggio in cui Minnie è apparsa, ma il suo debutto ufficiale è avvenuto in "Plane Crazy," il corto precedente mai rilasciato nel 1928. È interessante notare che entrambi i corti sono stati creati prima di Topolino diventasse a colori!

4.Carriera da cantante

Forse non tutti sanno che Minnie ha anche una carriera nel mondo della musica. Ha calcato il palcoscenico nel cortometraggio "The Opry House" del 1929, dimostrando che non è solo una topolina glamour, ma anche una cantante talentuosa.

5.Amante della moda

Minnie è un personaggio adatto per il travestimento delle vere fashioniste intraprendenti. Dai suoi abiti a pois degli anni '30 ai suoi look moderni, ha sempre mantenuto uno stile chic. Nel cortometraggio "The Dognapper" del 1934, ha persino sfoggiato un vestito da sera fatto di francobolli!

6.Voce iconica

Forse non tutti sanno che la voce di Minnie è stata interpretata da diverse attrici nel corso degli anni. Questo include Marcellite Garner, la prima voce di Minnie, e Russi Taylor, che ha dato vita al personaggio per oltre 30 anni fino alla sua morte nel 2019.

7.Artista poliedrica

Nel cortometraggio "Mickey's Gala Premier," Minnie dimostra di essere un'artista talentuosa. Disegna un ritratto di Topolino che, naturalmente, è adorabile quanto l'originale. Un tocco artistico che aggiunge ulteriore fascino al suo carattere.

 8.Minerva, ma per gli amici Minnie

Non tutti sanno che Minerva Mouse è il nome completo di Minnie: un omaggio alla dea romana della saggezza. Un nome che si addice perfettamente a una topolina intelligente, amorevole e sempre pronta a superare le sfide.

9.Stella della Hollywood Boulevard

Nel 2018, Minnie è stata onorata con una stella sulla Hollywood Walk of Fame, rendendola la prima persona animata a ricevere tale riconoscimento. Un traguardo che sottolinea la sua importanza nella cultura popolare. E che ancora di più la rende il personaggio per vestirsi a carnevale, se si aspira al mondo dello spettacolo.

10.Amante dei viaggi

I cortometraggi Disney hanno portato Minnie e Topolino in giro per il mondo. Dal Safari in Africa a una visita al Giappone, Minnie ama esplorare nuovi luoghi e condividere avventure con il suo amato Topolino.

Scegliere il costume di carnevale di Minnie è un bel modo per far conoscere anche alle bimbe più piccole un personaggio che ha fatto la storia di fumetti e cartoni animati.