Blog

RICETTE FACILI E VELOCI DA PREPARARE AL MICROONDE

RICETTE FACILI E VELOCI DA PREPARARE AL MICROONDE

24.07.23

In cucina il tempo è sempre tiranno, soprattutto quando si tratta di trovare delle ricette facili e veloci che possano fare felici i propri bambini. Ecco che allora entra in gioco un alleato prezioso: il microonde. Da usare con moderazione, il microonde può essere una pratica soluzione per preparare una merenda o pasto veloce quando non hai il tempo neanche per farti una doccia.

Scopri alcune delle ricette più amate dai bambini che si possono comodamente preparare senza usare padelle e pentolini, ma sia cuocere che servire ai tuoi bambini nei simpatici e pratici set microonde di Follya!

Patatine croccanti

Le patatine al microonde sono un'alternativa più salutare alle tradizionali patatine fritte. Per prepararle, basta tagliare delle patate a fette sottili, condirle con olio d'oliva, sale e altre spezie a piacere. Disponi le fette su un piatto adatto al microonde e cuoci a potenza massima per circa 5-7 minuti o fino a quando le patatine saranno croccanti.

Mac 'n Cheese filanti

La pasta al formaggio è un classico intramontabile tra i piatti preferiti dai bambini e prepararla al microonde è un gioco da ragazzi. Basta cuocere la pasta con una tazza d’acqua e, una volta pronta, aggiungere la salsa di formaggio fatta con latte, burro e formaggio grattugiato. Per far amalgamare il tutto, poi, fai andare il piatto ancora per circa 2-3 minuti.

Melanzane alla parmigiana express

Prepara una versione veloce della classica melanzana alla parmigiana. Taglia delle fette di melanzane e mettile in una ciotola. Aggiungi un po' di salsa di pomodoro e formaggio grattugiato. Continua ad alternare gli strati di melanzane, salsa e formaggio fino a riempire la ciotola. Cuoci nel microonde a potenza medio-alta per circa 8-10 minuti o finché il formaggio si è sciolto e le melanzane sono tenere. Questa versione rapida della melanzane parmigiana sarà apprezzata dai bambini (e non solo!).

Uova Strapazzate al volo

Le uova strapazzate sono una ricetta versatile e veloce da preparare. Rompere le uova in una ciotola, aggiungere un po' di latte e mescolare bene. Cuocere nel microonde a potenza media per circa 1-2 minuti, mescolando ogni 30 secondi. Le uova strapazzate al microonde sono perfette per una colazione o una cena veloce. Se vuoi puoi anche aggiungere dei pomodorini tagliati a cubetti per rendere più sfizioso il piatto!